mercoledì 25 luglio 2012

La cucina del B&B Il Cuore..

“Il merito della vita non sta nella quantità dei giorni, ma nell’uso che ne facciamo di essi”
(Michel de Montaigne)

Volevo una cucina vissuta.
La volevo con tutti gli oggetti che amo. Oggetti che per molti sono soltanto "vecchiume".. ma per me sono ricordi.

E la MIA cucina l'ho creata.
Questa volta per me.
La cucina del B&B Il Cuore è privata, non è ad uso degli ospiti.
E'... la mia cucina.
Le mensole sono mie... ideate da me... e, quando le guardo, anche se ancora non le ho terminate... mi emozionano. Sto ancora pensando a come dipingerle.
Il tempo mi farà decidere.

I nostri Ospiti la mia cucina... la spiano.. la fotografano.. e fanno i complimenti.
Grazie. 

Ma per me è una cucina normale... normale perché è la cucina che ho creato.
Normale per me.. ognuno ha il proprio margine di normalità.

Come cucire le tendine alle 5.30 del mattino dopo una notte insonne dovuta al mal di testa... normale.. per me. 
(......però sono venute carine..) :-)


L'antico "acquaio" (termine massese per dire lavandino) è stato recuperato in giardino.. 
e sapete dov'era?!?
Appoggiato in un angolo e per metà sotto terra..!
Pare sia del '700..!
E'...... bellissimo.
O, come dice la mia amica Patrizia scimmiottando il mio dire... bellissssssssimo..!


La vecchia dispensa.. comprata ad un mercatino dell'usato e disprezzata da tutti.. ha ripreso vita.
E tutte le volte che la guardo penso alla dispensa della mia nonna.. 
....e mi emoziona.


Al vostro sguardo la mia cucina.
Con l'antico pavimento in cotto fatto a mano.. 
e quelle mensole che restano ancora da finire.
Ma che mi emoziona ogni momento.