mercoledì 8 agosto 2012

Il mio rifugio..

"Io mi auguro di avere in casa mia: 
una donna ragionevole,
un gatto a passeggio fra i libri,
e, in tutte le stagioni,
amici di cui non posso far senza."

(Wilhelm -Guillaume- Apollinaire de Kostrowitsky)


Questo è il mio rifugio... mi piace passare dallo stretto corridoio per poi estasiarmi con i miei oggetti.


Anche a Roberto ho insegnato che qui ci si rifugia: viene naturale rifugiarsi qui.
Anche Beata "scappa" qui... è normale. 
Viene spontaneo.
Anche gli amici vi soggiornano come se ci fossero sempre stati..


E poi c'è un fresco..!
E con questo caldo è il posto più bello dove stare.
Mentre in inverno ti scaldi solo ad entrare. 


Mi piace portare qui gli amici.
E subito, appena entrano, sento dal loro respiro quello che stanno per dirmi...
"che pace..! come si sta bene qui.."
Si.. pace nel mio rifugio, nel nostro rifugio.
Pace, colori, cose belle e musica.


Come questo quadro così amato.
Che mi da emozione ogni volta che lo sfioro con lo sguardo..


E gli specchi che amo tanto lì.. a vegliare sui miei oggetti.
Messi lì, come se da sempre ci fossero stati.


E con un piccolo scatto scappato allo specchio...
vi mando un bacio..
Daniela