sabato 3 agosto 2013

La mia Be..


"Io credo nel rosa. 
Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie. 
Io credo nei baci, molti baci. 
Io credo nel diventare forte quando tutto sembra andare storto. 
Io credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle. 
Io credo che domani sarà un altro giorno, ed io credo nei miracoli. 
Solo chi non crede nei miracoli non è abbastanza realista."

(Audrey Hepburn)

Questo pensiero di Audrey mi ha sempre fatto stare bene.
E' un pensiero che ho condiviso quando ero giovane ed ogni anno lo riportavo sul mio diario.

Questo pensiero mi fa pensare a Beata.
La famosa Beata della torta di mele di questa casa, del Cuore.

Beata... è Beata. 
Come diciamo io e lei: di nome e di fatto.
Lei trasmette tranquillità.
Serenità.
Bene. 


Ed io amo ed ho bisogno di questo "bene".
E pure i nostri Ospiti la amano.

E la mia Be.. che, con quel sorriso speciale, crede sempre nei miracoli.





Beata che ha fatto nascere e crescere questa casa con tutte le sue forze.
Non ci siamo risparmiate.
E, insieme, sempre.. abbiamo completato l'opera iniziata.
A volte con infinita stanchezza, a volte con rabbia ma tante e tante volte con immensa gioia.

Grazie Beata.
E grazie a Laura Adani che, come sempre, riesce a cogliere l'essenza del Cuore.