Fondere il burro e lasciarlo intiepidire; nel frattempo frullate in un mixer i biscotti fino a ridurli in polvere. Poi versateli in una ciotola e versate il burro. Mescolate con un cucchiaio fino ad uniformare il composto.
Prendete lo stampo a cerniera e foderate la base con carta forno (fate un disco di carta forno rotondo, soltanto per la base, non per i bordi) e poi versate l’impasto e schiacciatelo con il dorso del cucchiaio.
Ponete in frigorifero la base per almeno 30 minuti.
Nel frattempo preparate la crema: in una ciotola rompete le uova con lo zucchero e sbattete il tutto con una frusta fino ad ottenere una crema bella spumosa.
Aggiungete anche il formaggio cremoso, il succo di limone e l'amido di mais fino a che il tutto non sarà ben amalgamato.
Unite poi la panna e mescolate ancora delicatamente con la frusta.
Riprendete dal frigorifero la base di biscotti e versate il composto all'interno livellate la superficie e infornate in forno statico (preriscaldato) a 160° per 60 minuti, poi proseguite la cottura a 170° per altri 20 minuti.
Una volta cotta, lasciate raffreddare la cheesecake nel forno spento con lo sportello aperto.
Quando è completamente fredda sfornate la cheesecake passando prima un coltello liscio nei bordi e poi aprite lo stampo a cerniera. Travasate la cheesecake su un piatto da portata e dedicatevi alla decorazione.
Spalmatela con marmellata di fragole e componete le vostre decorazioni con fragole e frutti di bosco a volontà!